Rifacimento tetti

Il rifacimento del tetto è un lavoro molto importante perché deve garantire l’isolamento e proteggere la casa da agenti atmosferici.

Permette di migliorare la vivibilità dell’intera casa, consentendo di non consumare troppa energia per il riscaldamento o il raffreddamento.

Posiamo in opera a regola d’arte, coperture realizzate con metodi tradizionali o in lastre o pannelli metallici, posate con le diverse metodologie a seconda delle esigenze del cliente.

Indirizziamo il cliente verso la giusta scelta del manto di copertura più idoneo nello specifico caso.

Forniamo opere di latteria (grondaie, converse, scossaline, tubi pluviali, ecc.) per abitazioni civili ed edifici industriali di vario materiale.

Posiamo in opera a regola d’arte, coperture realizzate con metodi tradizionali o in lastre o pannelli metallici, posate con le diverse metodologie a seconda delle esigenze del cliente. Indirizziamo il cliente verso la giusta scelta del manto di copertura più idoneo nello specifico caso.

Forniamo opere di lattoneria (grondaie, converse, scossaline, tubi pluviali ecc.) per abitazioni civili ed edifici industriali di vario materiale.

Realizziamo impermeabilizzazione in sovrapposizione alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione previa rimozione della pavimentazione esistente o infine demolizione di pavimentazione e massetto con ripristino totale, sulla base dei risultati delle verifiche eseguite per garantire l’impermeabilità, ed aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.

Rifare un tetto: in cosa consiste

Con anni di esperienza nel settore, offriamo servizi completi per garantire che il tuo tetto sia solido, sicuro e in perfette condizioni.

Ecco una panoramica delle fasi tipiche coinvolte nel rifacimento del tetto:

  1. Ispezione:
    Un professionista effettuerà un’ispezione approfondita del tetto per valutarne le condizioni e determinare se è necessario un rifacimento completo o se possono essere effettuate riparazioni localizzate.
  2. Rimozione del tetto esistente:
    Il vecchio tetto viene rimosso completamente, comprese le tegole, le tavolette o il materiale di copertura utilizzato.
  3. Riparazioni strutturali:
    Durante questa fase, vengono valutate e, se necessario, riparate le travi, i supporti o altre strutture sottostanti per garantire una base solida per il nuovo tetto.
  4. Installazione del nuovo tetto:
    Viene applicato un nuovo materiale di copertura, come tegole, coppi, lastre metalliche o membrane bituminose, in base alle preferenze del proprietario e alle condizioni dell’edificio.
  5. Finitura:
    Questa fase comprende l’installazione di elementi aggiuntivi come grondaie, scossaline e lucernari, nonché la pulizia del cantiere e l’eliminazione dei materiali di scarto.
rifacimento tetto Vicenza

Realizziamo impermeabilizzazione in sovrapposizione alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione previa rimozione della pavimentazione esistente o infine demolizione di pavimentazione e assetto con ripristino totale, sulla base dei risultati delle verifiche eseguite per garantire l’impermeabilità, ed aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.